Perché AlteStelle?
"L’amor che move il sole e l’altre stelle."
Così si chiude la Divina Commedia. Ma dietro a queste parole c'è una discussione. Perché "altre" stelle? Se il Sole nel Medioevo era considerato un pianeta, come poteva sapere Dante che invece era una stella, al pari di tutte le altre "fisse"? Qual era la sua concezione dell'Universo? O forse questa parola è stata cambiata, di trascrizione in trascrizione, e le stelle erano "alte", qualcosa a cui mirare?
Quanti punti di vista diversi è in grado di generare una sola parola?
Chiara Francesca Zucco - Executive Coach PCC ICF




Sono Chiara Francesca Zucco, consulente creativa, giornalista pubblicista ed executive coach accreditata PCC ICF, formata da EEC Escuela Europea de Coaching.
Sono innamorata del linguaggio, della lingua italiana e di ogni forma di comunicazione. Ho sperimentato il coaching sulla mia pelle, ma soprattutto nella mia mente. Non ho paura di imparare e so che il coaching è una potente forma di apprendimento, di sé stessi e del mondo che ci circonda.
Ho deciso di chiamare questa avventura AlteStelle, per due motivi:
1. mettere tutto il mio nome in un dominio web sarebbe stato lungo e difficile da ricordare
2. vedo il coaching come una comunità e, soprattutto, non ho il dono dell'ubiquità: se voleste svolgere a tutti i costi una sessione di coaching in presenza, ma fossimo troppo distanti, vi consiglierò un coach certificato ICF adatto. Spesso, come consulente, creo team di lavoro ad hoc, e voglio continuare a farlo.
Se sei un potenziale Cliente, prenota una consulenza gratuita. Ma se sei un Coach, e vuoi proporti come parte della rete, sarò altrettanto felice di fare una chiacchierata con te e aggiungerti alla mia lista contatti.

Vogliamo uscire a vedere le stelle.
E raggiungerle.
